Arrivano le feste, ed un dessert leggero che può piacere veramente a chiunque è il gelato fatto soltanto dalla frutta!
E' sorprendente vedere come piaccia a tutti e non ha ingredienti segreti ma soltanto frutta quasi congelata e frullata!
In pratica
Lavare e sbucciare la frutta scelta (nelle foto che vi mostro ho creato due varianti di cui dopo vi parlo).
Tagliarla a pezzi di circa 2-3 cm spremendo un pò di limone (basta anche meno di mezzo limone), in modo che la frutta non si ossidi e metterli in freezer per circa 10 minuti.
Estrarre dal freezer e frullare (io utilizzo il frullatore ad immersione).
Se volete aggiungere dello zucchero io vi consiglio di aggiungerne poco, io ho aggiunto 2-3 gocce di stevia liquida per due frutti e vengono fuori due porzioni generose.
Io ho provato due varianti che non sono prettamente invernali e stagionali, ma un'eccezione si può fare.Inoltre mio figlio li ha spazzolati tutti e due, garanzia di bontà!
2' gelato => 1 kiwi verde, 1 mango
Un'accopiata per l'inverno che vorrei provare potrebbe essere kiwi e pere altrimenti per tutto dicembre disponiamo di questi frutti invernali:
arance
mandarini
pere
kiwi
limoni
melagrana
cachi
castagne
mele
mele cotogne
frutta secca
....e se ci aggiungessimo della barbabietola rossa?
Ed invine un consiglio ai genitori : proponete sempre ai bambini la frutta in tanti modi, purchè siano stimolati nel mangiarla al posto di merendine e dolci!
So che è difficile (ci sono troppi stimoli ovunque che portano ai dolciumi) ma è l'unica soluzione per un'alimentazione sana!
Partecipo alla raccolta
Commenti
Posta un commento
I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy