Passa ai contenuti principali

Frutta mostruosa - la merenda sana

Frutta per halloween, mandarini e noci



Una merenda per i compagni di scuola, divertente da fare e da mangiare!

Halloween si avvicina, ma noi siamo piu' per i festeggiamenti autunnali, ed anche se mio figlio grande e' preso da tutte le decorazioni che vede in giro fatte di mostri e scheletri (e zombie...) , sto cercando di mantenere fede alle vacanze autunnali svizzere che sono partite sabato e durano una settimana, trasformando la frutta in qualcosa che richiama l'autunno.

Ragni di carta che si arrampicano

Lo scorso hanno ci siamo dedicati a qualche decorazione recuperando le cannucce nere e viola e i rotoli della carta igenica per fare ragni e mostri giusto per giocare e trovi il tutorial qui > Ragni e mostri - riciclo carta e plastica 

Rotoli di carta igenica disegnati


Purtroppo le mele sono cadute preda della festa mostruosa per cui si sono trasformate in autentici mostri con tanto di lingua che esce dalla bocca, ma i mandarini no, quelli rimangono fedeli al tipico ortaggio autunnale, la zucca!


Mostri di mele e frutta secca

Guarda il tutorial per realizzare le mele mostruose cliccando qui


Per realizzarli e' davvero semplice, penso non ci voglia nemmeno il tutorial, ma solo una penna e i mandarini.

Halloween , come tutte le altre feste, e' un pretesto per trasformare la frutta e divertirci, sopratutto per far mangiare piu' frutta ai bambini che sono inondati da pubblicita' e prodotti al supermercato ricchi di zuccheri e altre sostanze poco salutari presenti nelle merendine industriali .

Mandarini per halloween


Buone feste autunnali!

Commenti

  1. Un bellissimo ed interessante...pauroso post!!!
    Buona settimana ^_^
    Maris

    RispondiElimina
  2. Cara Roberta, ogni modo è buono per fare paura!!! Halloween è per questo!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. querida Roberta:
    um post divertido e alegre !!
    vai ser tudo divertido com esta assustadora decoração !!
    grande abraço e boa semana !!
    :o)

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti