Passa ai contenuti principali

Scrub delicato per viso e corpo


Scrub delicato per pelli sensibili al cocco


Un prodotto facile da realizzare e naturale, per pelli nutrite e protette adatto a pelli sensibili





Tutto cominciò dalla farina di cocco che era in dispensa.
Sapevo che la potevo utilizzare per fare il burro di cocco e così feci dopo mesi che mi frullava in testa l'idea : mi armai di pentolino, un po' di acqua, qualche cucchiaio di farina di cocco (questo che trovi nel link è bio e spesso in offerta) ed ecco fatto il burro di cocco.
Poi sono passata ad utilizzare altra farina di cocco per fare il latte di cocco di cui ho parlato su Instagram, perche' poi con gli scarti ho fatto semplici dolcetti e questa crema scrub davvero eccezionale per sgrassare le mani, per nutrire la pelle sensibile ed effettuare una levigatura delicata della pelle.

Farlo in casa è molto semplice , davvero troppo.
Ha un potere nutritivo davvero eccezionale grazie agli olii presenti.


Ingredienti per lo scrub delicato con olii e oleoliti

Ricetta



  • 4 cucchiaini di cocco rapè (anche lo scarto dopo la preparazione del burro, va bene)
  • 2 cucchiai di latte di cocco
  • 1 cucchiaino di polvere di buccia d'arancio
  • 3 cucchiaini di oleolito di calendula
  • 3 cucchiaini di olio d'oliva 
  • 3 cucchiaini di olio di cocco
  • acqua q.b.
*Gli olii possono essere sostituiti con quelli che più preferite , ad esempio: olio di argan, olio di semi di lino, sesamo , olio di mandorle dolci. 

Scrub al cocco e arancio, con olii nutrienti

 

Procedimento


In una ciotola mescolare con uno stecchino del gelato pulito gli ingredienti.
Otterrete un composto grumoso e compatto.
Utilizzatene una piccola parte sul viso inumidito , sulle mani o sul corpo inumidito, strofinate e sciaquate con acqua corrente tiepida.
Questa pasta è perfetta per tirare via grasso appiccicoso dalle mani, lo abbiamo testa anche sulle mani sporche di grasso della bici.




Conosci le qualità del cocco in cosmetica?
In questo link ( Ricetta olio protettivo al cocco e jojoba ) trovi non solo informazioni utili sul cocco utilizzato per la cura della persona, ma anche una ricetta facile per un olio nutriente e protettivo per pelli delicate di adulti e bambini.






Rimaniamo in contatto sui social, vieni a trovarmi sulla

Pagina Facebook 

 e su  Instagram 




Commenti

  1. Sei una creativa.
    Complimenti.
    Ciao Roberta.

    RispondiElimina
  2. Io faccio il tutto come hai descritto tu ma metto solo olio di mandorle dolci. Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero u ti sia trovata bene è uno scrub molto delicato e nutriente.

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti