Passa ai contenuti principali

14 ricette di torte senza lattosio


Torte si, ma senza lattosio





Oggi mi trovo a scriverti un post per farti conoscere tante ricette di buone torte e adatte principalmente agli intolleranti al lattosio.

Il giorno dedicato alle torte e' stato domenica scorsa, il #cakeday e con il gruppo di foodblogger di #progettoblog che creano ricette senza lattosio, #lactosefree ci siamo riunite per creare una raccolta di torte adatte a chi non puo' mangiare molte delle torte presenti in commercio con latticini #cakedaylactosefree .

Con questa raccolta trovi piu' di 10 ricette per fare la tua torta sana e golosa , compresa la mia che e' anche vegana perche' non presenta uova e burro.

Qui sotto trovi l'elenco delle partecipanti all'iniziativa con il link che ti riportera' alla loro squisita ricetta...vi anticipo che sono tutte differenti e fanno venire l'acquolina in bocca!


Sono ricette perfette anche per la festa del Papa', che ne dite?



Rimaniamo in contatto sui social, vieni a trovarmi sulla

Pagina Facebook 

 e su  Instagram 

Commenti

  1. È davvero utile avere a portata di mano ricette di golosità senza lattosio, grazie Roberta e serena giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Cara Roberta, oggi che è la festa del papà, vedendo così tante belle e buone torte me ne predo una.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Bene, niente lattosio che può provocare allergie.
    Grazie per la ricetta.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. La tua torta è molto invitante, m piace l'idea delle torte senza lattosio e quindi andrò a vedere anche le torte delle tue amiche. Il vostro progetto è molto interessante e spero che aiuterà il pubblico a considerare meglio il problema delle intolleranze.

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.