Passa ai contenuti principali

Intervista su YesYsabella

 

Clean beauty natura


L'esigenza in cosmetica : Clean beauty


Sono felice di presentarvi questo movimento che sta rivoluzionando il mondo della cosmetica chiamato Clean beauty.

È un movimento dettato dalla necessità delle persone di sapere cosa ci sia dentro i prodotti che acquistano , un bisogno di avere poco, naturale ed efficace.

Chi è attento alla crisi climatica e cerca di ridurre l'impatto ambientale già conosce molti degli aspetti di questo movimento: ingredienti naturali, pochi e semplici ma efficaci perché di qualità, filiera produttiva sostenibile rispettosa dell'ambiente e dei lavoratori, contenitori di plastica riciclata , vetro e alluminio riutilizzabili, packaging riciclato o riciclabile.
Ora tutto questo ha un nome , Clean beauty .


Cosmetica naturale



Sono stata piacevolmente sorpresa quando, tempo fa mi ha contattata Ysabella per un'intervista dedicata alle mie scelte ecosostenibili ,che la scorsa settimana è stata pubblicata sul sito YesYsabella ed ho accettato perché il movimento Clean Beauty lo sento molto mio.


YES: Ysabella è il nuovo punto di riferimento per il movimento del clean beauty, trattando di cosmetici naturali e bio ma anche di tutto ciò che riguarda una maggiore consapevolezza in ambito di consumo cosmetico. 


Una consapevolezza interiore che si sta diffondendo dentro ognuno di noi, perché la sentiamo necessaria al nostro benessere.


Packaging sostenibile


È molto importante che prendiamo coscienza dell'impatto ambientale che ha tutto quel che facciamo , dalla scelta dei contenitori riutilizzabili o realizzati da materiale recuperato, alla composizione sempre più semplificata e naturale, fino ad arrivare a packaging naturali e riciclabili.

Personalmente quando invio pacchi, pecco nell'utilizzo di scotch plastificato, finché non lo trovo dove mi rifornisco senza dover ricorrere ad Amazon, questa rimane la mia scelta non sostenibile, mentre i riempitivi e i pacchi in cartone sono tutti materiali recuperati che attendevano nuove destinazioni.

E tu , come cerchi di ridurre il tuo impatto sull'ambiente?












Commenti

  1. Manca la filiera di baci.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo movimento ma ben venga! Credo che a tutti serva una simile ideologia da seguire.
    Anch'io riutilizzo sempre i contenitori, compro molto spesso le ricariche, conservo le buste e le borse e le riutilizzo finché è possibile ed igienico. Nel nostro piccolo, ognuno di noi può fare qualcosa.

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti