Passa ai contenuti principali

Tulipani fai da te con rotoli di carta

 

Tulipani con rotoli di carta igienica

 Riciclo creativo di primavera



Eccoci dopo la Pasqua, spero abbiate sentito vostra la resurrezione, sempre più la persona deve entrare nel proprio intimo e lavorare sul qui e ora, sarà sempre più necessario.
I fiori di primavera sono una rinascita e forse è per questo che ci attraggono così tanto, noi siamo belli come fiori quando rinasciamo, non credi?

Il riciclo dei rotoli di carta igienica mi sta appassionando molto, per anni mi sono chiesta come sfruttare la forma cilindrica di questo cartoncino che ritroviamo anche nei rotoli della carta da cucina o nei rotoli della carta da regalo.

Quest'attivita' primaverile e' divertente, facile da fare e un regalo speciale per la Pasqua assieme a della buona cioccolata (magari sostenibile con del buon cioccolato FairTrade ) o un ottimo prodotto fresco di pasticceria come le uova di cioccolato e le colombe di alta qualita' di Dolci per Intolleranti

Appena ho pubblicato i tulipani in carta riciclata sui social, una mamma li ha subito fatti assieme a sua figlia e li ha aggiunti ai cesti regalo delle maestre e compagni di classe. Sono divertenti da fare proprio perche' sono veloci e i bambini possono divertirsi a dipingerli con i pennelli. Grazie a questa mamma che mi segue su Facebook ed Instagram, ho regalato dei tulipani con ovetti in un cestino di legno (recuperato da un regalino natalizio) .


Come fare i tulipani con i rotoli di carta igienica

Per fare i tulipani, oltre ai rotoli di carta sono necessari:
  • pennelli 
  • forbici
  • una penna
  • colori acrilici
  • oppure dei cartoncini colorati
  • colla a stick
Io utilizzo la Cocoina che da tanto cercavo perche' e' una colla 100% naturale, profuma di mandorla ed e' prodotta in Italia dal 1927 e che ora trovo facilmente sia sul web che nel supermercato.
 
Coccoina - Colla Bianca Solida
Per incollare carte, stoffe, , fotografie etc
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 5,30

 *Affiliazioni: questo post contiene collegamenti a prodotti che consiglio e utilizzo. Se cliccate ed acquistate, riceverei una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo mi supportereste aiutandomi a creare sempre nuovi contenuti da condividere sul mio blog.
 
 
Anche per questo progetto ho realizzato un video tutorial che puoi vedere a questo link  , come puoi vedere semplici ma molto belli da realizzare, mettono allegria!





Ti piacciono questi ricicli?
Vediamo dei ricicli più impegnativi come quelli della plastica con le uova di Pasqua? Ai prossimi tutorial.




Commenti

  1. Lo dico sempre, i rotoli di carta igienica sono una garanzia!

    RispondiElimina
  2. Viva il riciclo creativo! Bellissimi questi tulipani!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti