Passa ai contenuti principali

Cosa regalare per Natale

 

Regali originali e sostenibili


Confezioni regalo fai da te e idee dell'ultimo minuto 



Quando scrivo, penso se a me possa piacere leggere un post in cui mi si danno dei consigli e spesso mi trovo a dover cercare idee per fare dei regali che siano ben accetti, che emozionano, ma soprattutto utili e adatti alla persona che li riceverà e negli scorsi anni ho scritto altri post al riguardo, come questo con tante idee per regali da preparare in anticipo.


Cesti e confezioni fatti con materiale naturale e riusato


Negli ultimi anni mi sono letteralmente divertita a creare delle ceste regalo unendo prodotti fatti in casa a prodotti acquistati e già pronti. Queste ceste sono sempre state molto apprezzate, forse proprio perché è una continua sorpresa: biscotti vari fatti anche dai bambini, frutta secca, pasta di qualità, sott'oli di aziende agricole, crema mani con pochi ingredienti ma buoni ed il tutto confezionato con dettagli naturali, fatti a mano, altri riutilizzabili o che possono essere facilmente riciclati.



Cesta di natale da riutilizzare


  • CESTE IN CARTONE  - riutilizzare quelle che ci sono state regalate gli scorsi anni, è un'ottimo modo per non buttarle subito nel pattume, anche se verranno riciclati (plastica e cartone se smaltiti correttamente) non sarebbe meglio se li facessimo circolare tra di noi (io lo regalo a te, tu lo conservi ben chiuso e lo riutilizzi per creare una cesta regalo l'anno successivo)?


Confezioni regalo in tetrapak fai da te


  • CONFEZIONI SINGOLE IN CARTONE  - trovo nuovamente spunto dalle confezioni in tetrapak, perchè si prestano per creare delle deliziose confezioni regalo che puoi vedere anche in questo video pubblicato su youtube. Se non sai come preparare le scatole, eliminando la parte esterna con scritte ed immagini, clicca su questo link , ho pubblicato il video, è semplice : è necessario pulire le confezioni sciacquandole con acqua e sapone, trovare la linguetta della carta su un angolo e tirare facendo attenzione, per ottenere una scatola color cartone naturale che può essere utilizzata in tre diversi modi, uno di questi lo vedi in queste immagini.


Confezione regalo fai da te in tetrapack


  • DECORAZIONI FATTE A MANO  - semplici da fare, che asciugano sul termosifone in 2 giorni, solo decorazioni fatte in pasta di sale o in pasta di bicarbonato , se farete un bel foro decorativo centrale, sarà utile per poterle usare come decorazione da appendere al pacchetto e chi lo ricevere piò usarlo da appendere all'albero o ad altri pacchetti. Anche le fette di arance e mele essiccate, sempre sul termosifone, sono delle bellissime decorazioni naturali molto gradite, sceniche, biodegradabili! Le ho accompagnate a quadrati di cartoncini con colori natalizi, oppure alla juta che crea l'effetto rustico perfetto e il nastro di raffia , semplice carta colorata.



Idee tramite promozioni specifiche 🎁


Una sezione che ho scoperto qualche anno fa e che mi piace molto, è la sezione OMAGGI di Macrolibrarsi. Mi piace perché oltre al poter acquistare prodotti di qualità di una marca specifica, posso anche ottenere un prodotto omaggio che posso usare per me è la mia famiglia, oppure posso aggiungerlo ad una scatola regalo personalizzata : per esempio posso creare una scatola di benessere come queste sotto.





Giochi usati su Vinted


Giochi quali ho scelto


Una delle uniche volte in cui guardo una pubblicità e la seguo.
Intendo la pubblicità promozionale di Vinted prima del Natale, in cui ci invitava ad acquistare giochi usati e così è stato! In totale avrò speso circa 40 euro compresi di giochi di società per le due settimane di vacanze, giochi per i miei tre figli e giochi da inserire nella calza della Befana.
Alcuni non hanno la loro scatola, altri invece sono in perfette condizioni, altri datati ma tenuti molto bene (i giochi di una volta, quelli che tutt'ora ci ricordiamo!).

Se ancora devi acquistarli, nei negozi ci sono ancora molti giochi, ma se non trovi quello che desidereresti,  oppure lo vorresti far ricevere direttamente a casa, guarda questi giochi e dimmi se non sono originali .



Regali last minute, idee


Per chi invece cerca un regalo dell'ultimo minuto



Nel caso però tu sia in ritardo con i regali non ti consiglio Vinted perché i pacchi non arrivano in meno di una settimana, mentre se li acquisti su Macrolibrarsi arrivano in 2 giorni, li trovi qui, divisi per fasce d'età, aggiungi filtri, caratteristiche che deve avere il gioco e troverai diverse opzioni di giochi originali.

E non solo, anche per chi cerca regali pronti , box regalo , regali particolari perché magari sono presenti intolleranze alimentari, o perché capita di non voler sbagliare o semplicemente piacciono le confezioni già pronte che sono veramente deliziose sotto le feste natalizie e se ne trovano sempre di più!


Puoi scegliere tra :




*Affiliazioni: questo post contiene collegamenti a prodotti che consiglio e utilizzo. Se cliccate ed acquistate, riceverei una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo mi supportereste aiutandomi a creare sempre nuovi contenuti da condividere sul mio blog.



Cesto regalo natalizio alimentare e cosmetico


Scarica qui la tua lista sostenibile per il 2024 è GRATIS per chi mi segue !














Commenti

  1. Thanks for your sharing, happy new year already

    RispondiElimina
  2. Grazie per le bellissime idee, ho visionato anche i video, idee da copiare, io che non butto niente. Grazie e buon Anno.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Io per Natale volevo la Barbie, ma nessuno ha pensato di regalarmela.
    Ciao Roberta.

    RispondiElimina
  4. Mi piace regalare le cose che faccio a mano, Roby.
    La persona che lo riceve non solo riceve un dono ma riceve anche amore e dedizione.
    Alcune grandi idee
    Buon anno 2024
    Abbracci

    RispondiElimina
  5. Ciao cara La tei,
    grazie di cuore per il tuo gentilissimo commento, sei stata molto gentile.
    Se ti fà piacere, puoi seguire il mio blog cliccando su segui.
    Molto gradito il tuo articolo, lo trovo molto interessante... I bei regali sono sempre fatti col cuore .
    Ti auguro un felicissimo anno nuovo 2024 che possa portarti tutto quello che il tuo cuore desidera. AUGURI FELICE ANNO NUOVO
    Giusi

    RispondiElimina
  6. Bellissime idee!!! Me ne sono salvate alcune da copiare, sicuramente!!
    Tantissimi auguri per il nuovo anno!!!
    MGrazia

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

5 ricette con i fiori di robinia, acacia

  Il dolce profumo in semplici ricette La robinia la definiamo acacia ma è una finta acacia, è una pianta infestate che si è diffusa nei boschi, accanto a ferrovie e canali. Ha fiori che emanano un dolce profumo e sono simili al glicine. Guarda assieme a me come gustarli in cucina sia per ricette dolci che salate e sopratutto originali.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale con 5 ingredienti , la base perfetta per tanti saponi solidi!

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti