Fiori facilissimi da realizzare per biglietti di auguri
Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella zona grigia in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi. Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi. Rita Levi Montalcini
Qualche giorno fa, ho spiegato ai miei figli cosa sia la festa della donna.
Ultimamente questa festa è in mutamento, alcune donne non accettano le mimose perché ...cosa auguri ad una donna? Le regali la mimosa per farla sentire importante? Detto brevemente...
Ho spiegato ai miei figli che questo giorno, la festa della donna, si festeggia per la forza che in passato hanno sempre dimostrato, per l'esempio che ci ha dato e noi che facciamo parte del presente, cerchiamo di dar voce ad una forza gentile che ci ha fatto arrivare fin qui.
Proprio per questa giornata, mio figlio doveva scegliere una scienziata da raccontare in classe, chi meglio di Rita Levi Montalcini poteva scegliere? No, non gliel'ho consigliata io, l'ha scelta da solo. Una donna che ha sempre scelto per la sua vita sin dagli studi universitari, il padre non era d'accordo, si e' laureata in medicina con 110 e lode, ha ricevuto il Premio Nobel grazie ai suoi studi scoprendo una proteina piccola ma molto importante che e' correllata a malattie come il morbo di Alzheimer e il cancro, ha aiutato le donne ad esprimersi, facendo beneficenza per enti a sostegno di tutte noi.
Per questa giornata ho creato un biglietto per mia figlia , ringraziandola per essere una piccola donna, anche se cucciola, che già da quando era in pancia mi sta insegnando dei concetti semplici ma fondamentali.
Biglietto mimosa, tutorial
Ecoseguaci, trovate un video tutorial, facile da comprendere a questo link qui sotto. Mi raccomando, ci tengo che lo vediate e sarei felice se mi seguiste anche su Youtube !
>> Video tutorial del biglietto mimosa <<
È un biglietto che ho realizzato in modo che anche i bambini possano realizzarlo, serve veramente poco materiale, di recupero come il rotolo di carta 🧻 e gli incarti delle caramelle 🍬 ed un rametto uniti da una comune colla vinilica. Avrei usato la colla fatta in casa, ma l'ho finita.
Per cui tenete da parte gli incarti delle caramelle, potreste realizzare tanti fiori differenti!
Materiale
- 5 incarti delle caramelle
- 1 rotolo di cartone
- 1 rametto di legno
- Matite acquerellabili, acquerelli o tempere
- Pennello
- Acqua
- Un foglio di carta ruvido A4 diviso a metà
- Forbici
- Colla vinilica o colla fatta in casa
Dividere in 2 un foglio rigido A4 , incollare gli incarti delle caramelle sul foglio come fossero dei fiori su uno stelo.
Mentre si asciugano, disegnare due rami di foglie sul rotolo di carta aperto e ritagliare. Devono essere lunghe almeno dai 10 ai 15cm.
Colorare le foglie solo su un lato , io ho usato le matite acquerellabili Stabilo che avevo in casa (sono di mio figlio , acquistate per la scuola, ma non le ha mai usate).
Frastagliate con la forbice i bordi e incollatele sui due lati del fiore.
Incollate anche il rametto e lasciate asciugare per qualche ora.
Auguri ad ogni donna che ascolta se stessa, che con coraggio e gentilezza persegue il suo sentire .
Segui il mio blog e i miei canali social che trovi nel menu, se vuoi vedere altri riusi.
Ricordo che questi "lavoretti" li facevo nelle elementari, tantissimo tempo fa. ❤️👋
RispondiEliminaPS mi sono iscritta nuovamente al blog, sperando che duri. In caso contrario ti seguo tramite mail.
Abbraccio
Per rispondere al tuo primo commento, non avrei mai immaginato che avessi fatto la maestra. Grazie per avermi scritto la tua esperienza 👍
EliminaIo ho fatto la maestra??? 🤣🤣🤣
EliminaSe scrivi che NELLE elementari facevi questi "lavoretti" , posso pensare che facevi la maestra o lavoravi con i bambini. I ricordi infantili delle attività creative li ricordo anche io ed erano momenti felici che spero di ricreare anche s casa con i miei figli.
EliminaEro un'alunna. Le scolare non possono fare questi lavoretti? Solo le maestre? Poverammia... Buona vita
EliminaSignora, mi permetta di dirle che gli anni dovrebbero regalare saggezza...dovrebbero. Nel suo caso mi rincuora che sia voluta uscire dal mio blog, i suoi commenti mi lasciano spesso e volentieri un retrogusto di maleducazione. Ho cercato sempre di essere gentile , però le consiglio di rivedere il suo modo di rapportarsi agli altri, più che altro sconosciuti come me, con commenti come questo.
EliminaRoberta, hai una straordinaria creatività.
RispondiEliminaGrazie mille del complimento !
EliminaCiao grazie per essere passata da me, mi piace il tuo blog, ti seguirò anche io , non ho trovato però come segnarmi tra i followers!
RispondiEliminaCiao , mi ha fatto piacere conoscere il tuo blog! Se ti può essere utile, per iscriverti a qualsiasi blog, puoi copiare il link del blog ed aggiungerlo nell'elenco di quelli che leggi semplicemente cliccando in alto a destra.
EliminaSo nice, thanks for your sharing
RispondiEliminaGrazie a te !
EliminaIdea davvero carina, noi a scuola abbiamo fatto mimosa in tutti modi: con le palline di polistirolo, con carta crespa arrotolata, con carta velina appallottolata, con palline di cotone idrofilo, insomma mimosa a go-go per festeggiare le donne.
RispondiEliminaBuona domenica Roberta.
sinforosa
Buonasera 😊 certo che voi maestre avete sempre bisogno di idee. Grazie per avermi scritto la tua esperienza!
EliminaSEi splendida, hai tanta antasia!!!
RispondiEliminaTi ringrazio per questo complimento 😊
EliminaPlease read my post
RispondiEliminaUn'idea di riciclo davvero carina ^_^
RispondiEliminaMe la segno! Ormai sei la mia fonte d'ispirazione...
Apprezzo tantissimo quello che dici, grazie 🥰 tanti fiori per tutti di riuso!
EliminaSei bravissima, questo biglietto è davvero molto carino, buona Pasqua :)
RispondiEliminaTi ringrazio davvero tanto e ti auguro anche io una buona Pasqua 🕊
EliminaApprezza la tua esperienza che traspare in ogni post. Grazie!
RispondiElimina