Riciclo degli stecchini del gelato, attività invernale
Il giorno in cui ho pubblicato sui social quest'attività creativa, un manto nevoso ricopriva il paesaggio circostante. La notte aveva nevicato ❄️😍 e qui era tutto innevato, per cui sono stata ancora più presa dalla magica neve che tutto il paesaggio trasforma, che rende l'aria frizzantina, pulita e che ovatta i suoni 🩵
L'attività creativa invernale che ti sto per spiegare è semplicissima da realizzare, è di riciclo creativo che stiamo parlando! Gli stecchini dei gelati e gli stecchini dei ghiaccioli, sono materiali di recupero versatili anche per diverse attività natalizie, per creare decorazioni da appendere, per creare chiudipacco e fare regali originali.
❄️ Come fare i fiocchi di neve con gli stecchini ♻️
Su youtube ho pubblicato il video tutorial dei fiocchi di neve con gli stecchini dei gelati, passa a guardarlo cliccabfo qui !
- 4 stecchini del gelato (sono indicati quelli con le estremità tondeggianti) per ogni fiocco
- Scegli i colori che preferisci tra pennarelli, uniposca, tempere, matite, pastelli a cera
- Colla liquida
- Nastro
Procediamo con il colorare la superficie degli stecchini in maniera omogenea con il bianco , oppure con tonalità di azzurri e blu .
Per rendere l'effetto fiocco di neve più visibile, crea dei disegni per il lungo con un pennarello azzurro, va bene anche un pennarello argento!
Incollati uno sopra l'altro creando il fiocco e cercando di sovrapporli ad X .
Quando la colla sarà asciutta, tagliare un nastro di circa 10cm ed incollarlo nella parte posteriore di un braccio.
Semplice non credi ?!
Commenti
Posta un commento
I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy