Uno scarto diventa un fiocco unico o dei fiori
Dopo le feste si forma sempre del pattume....scarti soprattutto di confezioni, ci hai fatto caso?
Ho tre figli e le feste sono sempre state un accumulo di spazzatura! Eppure in questi ultimi due anni il pattume è sempre allo stesso livello: niente cataste di cartoni 📦 , niente carte regalo 🎁 che riempiono i pattumi, niente plastica che riempie i sacchi... merito del riuso 😍!
Ripiego, conservo, riuso 😉
In questo post ti spiego come creare un fiocco con due carte delle caramelle, nel nostro caso sono cioccolatini. Con le carte delle caramelle puoi creare anche copertine per quaderni, fare collage , quadri.
🍫 Come si ricicla la carta dei cioccolatini?
Le carte plastificate dei cioccolatini e delle caramelle non sono riciclabili perché vi sono troppe sostanze chimiche differenti che le compongono, vanno gettate nell'indifferenziata, ma noi gli troveremo un nuovo utilizzo.
Mentre la carta stagnola dei cioccolatini va gettata nei metalli.
Cosa posso fare con le caramelle avanzate?
Con le caramelle dure che sono avanzate si possono fare i biscotti di vetro. Basterà realizzare dei classici biscotti di pasta frolla, dargli la forma che preferite (a patto che questa sia “bucata” al centro) e riempirne il buco centrale con caramelle tritate. Quando saranno cotti, le caramelle sciolte avranno formato uno strato uniforme e trasparente , rendendo i biscotti unici.
Tutorial da incarto per caramelle 🍬 a fiocchi
Un semplice riutilizzo che ho pensato lo scorso anno è quello.di creare dei fiocchi per pacchi regalo con due incarti , semplici e riutilizzabili anche come decorazione per l'albero di Natale o per decorare festoni , vetrate e feste di compleanno !
Con le carte delle caramelle Dietorelle, ho creato un biglietto di auguri floreale 🌼 guardalo qui 👉 biglietto mimosa , riciclo carte delle caramelle
- Prendere due carte e schiacciarle al centro, come nella foto
- Metterle in posizione x
- Passare uno nastro tra i due fiocchi e formare un nodo per fermarli
- Sistemare il fiocco che avrà la forma di una coccarda ed è pronto per essere usato
Ma dai che bella idea questa
RispondiEliminaChe idea fantastica, Roberta!
RispondiEliminaSono perfetti.
Baci