Passa ai contenuti principali

Come riuso le carte delle caramelle

 


Uno scarto diventa un fiocco unico o dei fiori



Dopo le feste si forma sempre del pattume....scarti soprattutto di confezioni, ci hai fatto caso?

Ho tre figli e le feste sono sempre state un accumulo di spazzatura! Eppure in questi ultimi due anni il pattume è sempre allo stesso livello: niente cataste di cartoni 📦 , niente carte regalo 🎁 che riempiono i pattumi, niente plastica che riempie i sacchi... merito del riuso 😍!

Ripiego, conservo, riuso 😉


In questo post ti spiego come creare un fiocco con due carte delle caramelle, nel nostro caso sono cioccolatini. Con le carte delle caramelle puoi creare anche copertine per quaderni, fare collage , quadri.


🍫 Come si ricicla la carta dei cioccolatini?


Le carte plastificate dei cioccolatini e delle caramelle non sono riciclabili perché vi sono troppe sostanze chimiche differenti che le compongono, vanno gettate nell'indifferenziata, ma noi gli troveremo un nuovo utilizzo.

Mentre la carta stagnola dei cioccolatini va gettata nei metalli.




Cosa posso fare con le caramelle avanzate?


Da Halloween ad oggi ci sono avanzate delle caramelle...si perché il fantasma di Halloween è goloso e ne ha nascoste circa la metà 😜
Alcune sono spuntate fuori nuovamente perché la Befana le ha utilizzate per l'Epifania mettendole nella calza.

Con le caramelle dure che sono avanzate si possono fare i biscotti di vetro. Basterà realizzare dei classici biscotti di pasta frolla, dargli la forma che preferite (a patto che questa sia “bucata” al centro) e riempirne il buco centrale con caramelle tritate. Quando saranno cotti, le caramelle sciolte avranno formato uno strato uniforme e trasparente , rendendo i biscotti unici.




Tutorial da incarto per caramelle 🍬 a fiocchi 


Un semplice riutilizzo che ho pensato lo scorso anno è quello.di creare dei fiocchi per pacchi regalo con due incarti , semplici e riutilizzabili anche come decorazione per l'albero di Natale o per decorare festoni , vetrate e feste di compleanno !


Con le carte delle caramelle Dietorelle, ho creato un biglietto di auguri floreale 🌼 guardalo qui 👉 biglietto mimosa , riciclo carte delle caramelle





  • Prendere due carte e schiacciarle al centro, come nella foto
  • Metterle in posizione x 
  • Passare uno nastro tra i due fiocchi e formare un nodo per fermarli
  • Sistemare il fiocco che avrà la forma di una coccarda ed è pronto per essere usato

🎀 Guarda il video che ho realizzato su questo fiocco 🤩 è davvero semplice e il risultato è carinissimo 👉📹  VIDEO come realizzare un fiocco con le carte delle caramelle 🍬 











Commenti

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale con 5 ingredienti , la base perfetta per tanti saponi solidi!

Sapone alla glicerina - facile da usare per tutti

  A cosa serve, dove acquistarlo e come utilizzarlo.

Gli spaghetti di fagioli mungo croccanti

Sono un'appassionata di piatti croccanti, salati piu' che dolci ma so che questi piatti solitamente sono grassi e saporiti e cerco sempre di abbinare ingredienti il piu' salutari possibili. Inoltre li cucino una volta ogni due settimane circa, giusto quando non so cosa fare da mangiare.

Come fare il sapone con le castagne matte

  Non sono commestibili ma ci fai il sapone