Uno sgrassatore antibatterico profumato e naturale
Questo post fa per voi, che vi siete fatti delle domande ed avete cercato risposte attendibili sul web. Ma anche per chi ama usare tutto quello che ha tra le mani , senza sprechi ! Perché in questa ricetta anti-spreco dei limoni, si utilizza tutto quello che rimane dopo averli spremuti !
Quest'anno ho raccolto tanti limoni dal nostro albero. |
Dopo aver raccolto tanti limoni dal nostro albero (ne abbiamo 2 ma uno ne fa pochi ma tutto l'anno), che sono cresciuti rigogliosi grazie al concime naturale che ha fatto mia madre, in cucina ho accumulato tante bucce ed è stata l'occasione perfetta per fare una ricetta che risulta efficace per la pulizia della cucina.
Sappiamo che gli attrezzi e il mobilio in legno, assorbono le sostanze con cui entrano in contatto, ma è anche vero che sono facili da pulire, per questo sarebbe bene non pulirli con prodotti chimici, ma con un prodotto a base naturale , mentre acciaio, ottone, rame vorremmo mantenerli lucidi senza alcuna traccia di calcare e altro sporco ed anche per questi oggetti abbiamo una soluzione efficace , il limone!
>> qui trovi uno sgrassatore naturale al limone tea tree pronto all'uso <<
🍋 La pasta pulente ai limoni, fatta in casa è un'ottimo prodotto per :
- consumare limoni senza succo (evitando di buttarli)
- Lucidare le stoviglie, pentole, caffettiere e teiere
- Pulire i taglieri in legno
- Pulire i lavandini
- Brillantante ed igienizzante per lavastoviglie
- Pulire e deodorare il frigorifero
- Eliminare odori sulle mani
- Usare un prodotto naturale non dannoso per la persona e per l'ambiente
PREMESSA
Ricetta della PASTA PULENTE AI LIMONI
- limoni senza succo
- sale grosso
- acqua di rubinetto
Suggerimenti
Ha una durata di circa 8 giorni, igienizza, ha un'ottimo profumo di limone, sgrassa e lucida grazie all'azione del limone e del sale.
Utilizzatelo assieme al detergente per lavare i piatti, in lavastoviglie, per igienizzare e pulire i taglieri basterà strofinare con una spugna una parte della pasta pulente e risciacquare. La trovo ottima per pulire il frigorifero e deodorare.
Per conservarlo, oltre ai barattoli in vetro, utilizzate anche ciotoline da tenere accanto al lavello della cucina, oppure un contenitore di plastica ben pulito con tappo a getto.
Straordinario!
RispondiEliminaCiao Roberta.
Grazie Roberta, proverò senz’altro e passerò parola. Ciaooo.
RispondiEliminasinforosa
Roberta, È una buona idea!
RispondiEliminaGrazie per la condivisione
Un abbraccio
Ottimo!!! Grazie per la condivisione, già usavo i resti dei limoni per sgrassare i piatti, le stoviglie della giornata, ma l'utilizzo era solo per il momento del lavaggio, la pasta è più comoda e durevole...
RispondiEliminaUn abbraccio
È veramente geniale! Proverò sicuramente questa pasta di limoni! 👏🏻
RispondiElimina