Passa ai contenuti principali

Margherita in materiale riciclato da appendere

 

 

Margherita fai da te riciclo cartone



Decorazione floreale che sa di primavera


Ogni volta che l'aria si colora di suoni e la natura risveglia il proprio verde vivido, e' un fermento anche nella fantasia e nello spirito!

Tra vasi che riprendono a germogliare e notti insonni (ultimamente in me la primavera fa questo effetto), e' tornato #whylovespring 🌱 l'appuntamento creativo di Colori Rob sui social, che ci unisce nella creativita' in nome della primavera che tutto fa gioire! Questa bellissima decorazione può anche essere un regalo speciale per la festa della mamma 🌸

Mi sono innamorata di un progetto che , oltre a riutilizzare parecchio cartone delle uova, ha come risultato una margheritona decorativa che solo a guardarla mi mette serenita'😍. E' quello stato d'animo di gioia pacifica che lascia una sensazione di calma nell'anima le margherite fanno anche a te questo effetto?

Ho usato anche un materiale che probabilmente potresti avere anche tu in casa, e' la retina semi rigida dei limoni 🍋 acquistati al supermercato. 


Scopri come realizzarla , seguendo questo post tutorial 🤩🌼✂️ ho realizzato anche un video tutorial che puoi guardare a questo link 📹 >> VIDEO Margheritona decorativa riciclo carta e retine della plastica

Ho realizzato un video tutorial un po' veloce, purtroppo le tempistiche di short e reel e' quella, ma e' comprensibile anche per capire il tutorial che scrivo di seguito 😉


Margherita tutorial riuso cartone e plastica



Tutorial margherita ♻️ riuso cartone delle uova

 

  • 3 cartoni delle uova (2 da 10 e 1 da 6 uova)
  • forbici
  • retina in plastica dei limoni
  • colla a caldo
  • colla vinilica
  • mollette
  • filo di cotone o spago
  • tappi di bottiglie (opzionali per decorare)
  • anello di plastica delle bottiglie

 

Tagliare i cartoni delle uova, tenendo soltanto la parte con le punte che divide le uova nella scatola. Questa parte e' perfetta per realizzare dei fiori ed anche i petali della nostra margheritona.
Si ottiene cosi' 12 petali da incollare sui lati. Io ho utilizzato colla vinilica, ci vuole circa un'ora per farla asciugare e per tenerli uniti ho usato delle mollette da bucato.
Nel mentre ritaglia una striscia di 4cm della retina dei limoni, arrotola sul lato corto e aggiungi colla vinilica o colla a caldo, avvolgendo il rotolo con il filo di cotone o spago che sara' lungo circa 50cm.
Inserire il rotolo di retina nel centro del fiore che si sara' asciugato e passare le due estremita' del filo da due buchi opposti dal centro del fiore.



Riuso retina dei limoni, tappi di plastica




Su una estremita' aggiungiamo l'anello di plastica, mentre dall'altra parte, con l'aiuto della colla a caldo uniamo i tappi di bottiglia sul filo che aiuteranno la decorazione a rimanere stabile e appesa.
Per finire ho aggiunto 2 fiocchetti creati ritagliando due strisce di retina dei limoni.


Diy fiore da appendere al muro



Suggerimenti per te 💮🌷🌼

🌸 Se hai bambini ed ami creare i fiori guarda questo biglietto, puoi creare tanti fiori con la carta delle caramelle

🌷 Con i rotoli di carta igenica, crea i tulipani con questo facile tutorial

♻️ Il cartone delle uova e' utile per realizzare queste tre creazioni

📚 Ti suggerisco delle letture in tema primavera clicca qui

🌳 E' ora di uscire! Scopriamo la natura con i giochi piu' adatti clicca qui

💆‍♀️ Anche la pelle sente la primavera, clicca qui per la cosmesi naturale

💊 Il cambio di stagione necessita di integratori specifici clicca qui





Ho deciso di non inserire pubblicità nel mio blog


Come avrai notato, per un breve periodo sul blog erano presenti le inserzioni pubblicitarie, ma ho deciso di eliminarle perchè non corrispondevano alla mia idea di pubblicizzazione delle aziende    più adatte a quello di cui parlo, per cui le ho eliminate. 

Per cercare di sostenere le spese del blog e il lavoro che richiede, ho scelto la collaborazione con Macrolibrarsi, e-commerce italiano in cui posso selezionare i prodotti e le aziende da far conoscere che spesso sono quelli che io stessa utilizzo. Inoltre dell'azienda Macrolibrarsi condivido valori, scelte ed ideali. 

Quindi, se acquisti su Macrolibrarsi tramite i link che inserisco negli articoli del blog, mi aiuti a sostenere il lavoro e le spese che richiede, perchè tramite i link ricevo una piccola provvigione che a te non costa nulla di più nel prezzo finale dei prodotti.

Grazie perchè scegli il mio blog e grazie se vorrai sostenere il mio lavoro . 




Commenti

  1. So nice, thanks for your sharing

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie :) ne farò altre visto che mi piacciono molto.

      Elimina
  3. Grazie per i tuoi consigli preziosi, ne terrò conto. La margherita con i cartoni riciclati delle uova, è molto carina !! Speriamo solo che la primavera arrivi, qui continua a piovere !!! Saluti. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno maggio è stato proprio freddo, quasi la primavera è assente, passiamo direttamente all'estate. Grazie mille per aver apprezzato :)

      Elimina
  4. Hai sempre delle idee stupende e spesso prendo spunto da te per i lavoretti creativi da far fare ai miei piccoli corsisti ^_^
    Grazie anche del tuo supporto e di essere passata a salutarmi nel periodo di assenza :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, sono veramente felice e grata per le tue parole e per esserti d'ispirazione :) Mi sono affezionata ai tuoi racconti, alle tue ricette e sei una bella persona.

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale con 5 ingredienti , la base perfetta per tanti saponi solidi!

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Sciroppo naturale contro tosse e raffreddore

Zenzero, limone e miele Tre ingredienti per affrontare l'inverno e mantenere alte le difese immunitarie

Sapone alla glicerina - facile da usare per tutti

  A cosa serve, dove acquistarlo e come utilizzarlo.