Decorazione floreale che sa di primavera
Ogni volta che l'aria si colora di suoni e la natura risveglia il proprio verde vivido, e' un fermento anche nella fantasia e nello spirito!
Tra vasi che riprendono a germogliare e notti insonni (ultimamente in me la primavera fa questo effetto), e' tornato #whylovespring 🌱 l'appuntamento creativo di Colori Rob sui social, che ci unisce nella creativita' in nome della primavera che tutto fa gioire! Questa bellissima decorazione può anche essere un regalo speciale per la festa della mamma 🌸
Mi sono innamorata di un progetto che , oltre a riutilizzare parecchio cartone delle uova, ha come risultato una margheritona decorativa che solo a guardarla mi mette serenita'😍. E' quello stato d'animo di gioia pacifica che lascia una sensazione di calma nell'anima le margherite fanno anche a te questo effetto?
Ho usato anche un materiale che probabilmente potresti avere anche tu in casa, e' la retina semi rigida dei limoni 🍋 acquistati al supermercato.
Scopri come realizzarla , seguendo questo post tutorial 🤩🌼✂️ ho realizzato anche un video tutorial che puoi guardare a questo link 📹 >> VIDEO Margheritona decorativa riciclo carta e retine della plastica
Ho realizzato un video tutorial un po' veloce, purtroppo le tempistiche di short e reel e' quella, ma e' comprensibile anche per capire il tutorial che scrivo di seguito 😉
Tutorial margherita ♻️ riuso cartone delle uova
- 3 cartoni delle uova (2 da 10 e 1 da 6 uova)
- forbici
- retina in plastica dei limoni
- colla a caldo
- colla vinilica
- mollette
- filo di cotone o spago
- tappi di bottiglie (opzionali per decorare)
- anello di plastica delle bottiglie
Tagliare i cartoni delle uova, tenendo soltanto la parte con le punte che divide le uova nella scatola. Questa parte e' perfetta per realizzare dei fiori ed anche i petali della nostra margheritona.
Si ottiene cosi' 12 petali da incollare sui lati. Io ho utilizzato colla vinilica, ci vuole circa un'ora per farla asciugare e per tenerli uniti ho usato delle mollette da bucato.
Nel mentre ritaglia una striscia di 4cm della retina dei limoni, arrotola sul lato corto e aggiungi colla vinilica o colla a caldo, avvolgendo il rotolo con il filo di cotone o spago che sara' lungo circa 50cm.
Inserire il rotolo di retina nel centro del fiore che si sara' asciugato e passare le due estremita' del filo da due buchi opposti dal centro del fiore.
Su una estremita' aggiungiamo l'anello di plastica, mentre dall'altra parte, con l'aiuto della colla a caldo uniamo i tappi di bottiglia sul filo che aiuteranno la decorazione a rimanere stabile e appesa.
Per finire ho aggiunto 2 fiocchetti creati ritagliando due strisce di retina dei limoni.
Suggerimenti per te 💮🌷🌼
Ho deciso di non inserire pubblicità nel mio blog
Come avrai notato, per un breve periodo sul blog erano presenti le inserzioni pubblicitarie, ma ho deciso di eliminarle perchè non corrispondevano alla mia idea di pubblicizzazione delle aziende più adatte a quello di cui parlo, per cui le ho eliminate.
Per cercare di sostenere le spese del blog e il lavoro che richiede, ho scelto la collaborazione con Macrolibrarsi, e-commerce italiano in cui posso selezionare i prodotti e le aziende da far conoscere che spesso sono quelli che io stessa utilizzo. Inoltre dell'azienda Macrolibrarsi condivido valori, scelte ed ideali.
Quindi, se acquisti su Macrolibrarsi tramite i link che inserisco negli articoli del blog, mi aiuti a sostenere il lavoro e le spese che richiede, perchè tramite i link ricevo una piccola provvigione che a te non costa nulla di più nel prezzo finale dei prodotti.
Grazie perchè scegli il mio blog e grazie se vorrai sostenere il mio lavoro .
So nice, thanks for your sharing
RispondiEliminaGrazie a te per l'apprezzamento :)
EliminaBellísima margherita!!!
RispondiEliminaBaci
Grazie :) ne farò altre visto che mi piacciono molto.
EliminaGrazie per i tuoi consigli preziosi, ne terrò conto. La margherita con i cartoni riciclati delle uova, è molto carina !! Speriamo solo che la primavera arrivi, qui continua a piovere !!! Saluti. Ciao
RispondiEliminaQuest'anno maggio è stato proprio freddo, quasi la primavera è assente, passiamo direttamente all'estate. Grazie mille per aver apprezzato :)
EliminaHai sempre delle idee stupende e spesso prendo spunto da te per i lavoretti creativi da far fare ai miei piccoli corsisti ^_^
RispondiEliminaGrazie anche del tuo supporto e di essere passata a salutarmi nel periodo di assenza :-*
Grazie a te, sono veramente felice e grata per le tue parole e per esserti d'ispirazione :) Mi sono affezionata ai tuoi racconti, alle tue ricette e sei una bella persona.
Elimina