Passa ai contenuti principali

Segnalibri fai da te gattini




Facili e divertenti adatti al rientro a scuola #backtoschool





Hai già visto il video che ho fatto sui gattini segnalibro?
Ho adorato disegnare questi segnalibri facilissimi, li ho realizzati con l'aiuto dei miei figli che hanno colorato i gattini come più piaceva loro e ci sono piaciuti così tanto che ne stiamo ancora creando!







Come fare i segnalibri a forma di gattino 🐱


Il materiale che ti occorrerà è così alla portata di tutti che non creo nemmeno una lista, di seguito ti spiego i brevi passaggi.
Per la grandezza dei gattini, posso darti una misura non precisa, perchè dal video da cui ho preso ispirazione su Pinterest, mostra come si fa ma non nel dettaglio, per cui :

  • Prendi un foglio da album da disegno, sono più rigidi di un foglio per fotocopiatrice

  • disegna dei gattini come quelli che vedi qui nelle foto, non ho creato una sagoma per poterla scaricare, purtroppo con questo pc non realizzo grafiche di questo tipo

  • Le misure, approssimative, dei gattini sono in altezza 30cm e la larghezza massima, cioè della testa di 11cm

  • Disegna a matita, così puoi correggere gli eventuali errori e modificare l'espressione del gatto, aggiungere o evitare di mettere la coda ed i dettagli delle orecchie

  • Colora il gatto, guardando il video tutorial, di cui trovi il link all'inizio del post, puoi prendere spunto

  • Ripassa i contorni con un pennarello nero non troppo sottile

  • Ritaglia con la forbice il contorno esterno, mentre le due zampette superiori, sono da ritagliare con il cutter (sono l'appoggio sulla pagina), usa un cartoncino su cui appoggiarti per evitare di rovinare il piano di lavoro

  • I gatti sono pronti per essere usati come segnalibri



Suggerimenti


I gatti segnalibro sono un'idea carina ed originale per decorare il diario, ma anche per ricordare una pagina del quaderno o del libro. 

Li potresti anche plastificare per renderli più durevoli, io preferisco evitare ulteriore plastica e averne cura, facendo attenzione al faccino del gatto che fuoriesce dalla pagina.

Hai pensato che potrebbe essere una buona idea realizzarli per regalarli agli amici? Penso che come regalo per iniziare la scuola al meglio siano fantastici, come poterli usare da regalare in segno di gratitudine per essere stati alla festa di compleanno.





GUARDA ANCHE:









Commenti

  1. Mi piace tantissimo!!
    Adoro i gatti e adoro questi segnalibri.
    Abbracci

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Segnalibro aquilone

  Segnalibro fai-da-te di origami a forma di aquilone, con riciclo

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale con 5 ingredienti , la base perfetta per tanti saponi solidi!

Gli spaghetti di fagioli mungo croccanti

Sono un'appassionata di piatti croccanti, salati piu' che dolci ma so che questi piatti solitamente sono grassi e saporiti e cerco sempre di abbinare ingredienti il piu' salutari possibili. Inoltre li cucino una volta ogni due settimane circa, giusto quando non so cosa fare da mangiare.

Come fare il sapone con le castagne matte

  Non sono commestibili ma ci fai il sapone