Ravvivare il colore delle labbra con il balsamo nutriente fai-da-te
Sono tante le nuove creazioni che col tempo ho realizzato, è molto più veloce mostrarle sui social network con una breve descrizione e questo è il caso del balsamo labbra colorato 👄 che è una ricetta riposta anni in un cassetto e che finalmente ho realizzato prima di Natale 2024.
Un'idea regalo da aggiungere ad un cofanetto di benessere di amiche e parenti che ho realizzato anche per me e che ogni anno mi aiutano ad avere labbra idratate, morbide e leggermente colorate.
La ricetta è di Elisabetta, la Via Aromatica , di cui vi avevo parlato anche in questo post blog, io però non avendo il burro di cacao ho modificato leggermente la ricetta ottenendo comunque un ottimo balsamo labbra, inoltre quest'anno ho voluto sperimentare col mio primo colore per cosmetici, completamente naturale, mentre il balsamo labbra di Elisabetta ha delle stupende proprietà curative e protettrici ed è trasparente.
Qual è la differenza tra burrocacao e balsamo labbra?
Qual è il miglior balsamo labbra ?
💄 Scopri la selezione di balsami labbra naturali che puoi acquistare cliccando qui 👄
Quale vitamina manca se hai le labbra secche o scepolate?
💋 Ricetta del balsamo labbra autoprodotto colorato
(quantità per 10 tubetti)
- 8 gr di cera d'api o 6gr di cera carnauba per la versione vegana
- 10 gr di burro di cocco
- 10 gr di burro di karitè
- 4 gocce di vitamina E
- Una punta di cucchiaino di colorante per cosmetici (puoi sostituirlo con la polvere finissima di barbabietola)
- 12 gocce di oli essenziali a piacere (quelli che ti consiglio sono o.e. di mandarino, vaniglia e cocco )
- 10 tubetti o barattolini
Come fare il balsamo labbra colorato, procedimento
Ti basterà sciogliere la cera d'api o di carnauba dentro un pentolino a bagnomaria, spegnere il fuoco appena la cera sarà sciolta completamente e aggiungere gli oli e il colorante, mescolare bene con un cucchiaino e con il composto ancora liquido, versarlo nei contenitori scelti, ben puliti e sterilizzati.
Per scegliere un contenitore idoneo , ti consiglio di utilizzare dei barattolini mini di recupero in vetro, quelli che contengono solitamente alimenti come la marmellata, oppure riusa i contenitori vuoti degli stick di balsami labbra, trovi degli stick labbra vuoti nuovi anche qui , quelli che ho usato e che vedi nelle foto sono in plastica, anch'essi riutilizzabili e che ho trovato su Vinted in una ricerca di tutt'altra categoria, ma che mi ha portato ad oggetti utili e mi permesso di creare tanti balsami labbra.
Ho realizzato un video che ho pubblicato su Youtube 😍📹💄 per mostrarti il breve procedimento e come sono questi balsami labbra leggermente colorati e molto nutrienti, ti aspetto !
Cosa posso mettere sulle labbra se non ho il balsamo labbra?
Ho pensato che potesse essere utile darti qualche consiglio nel caso tu non abbia tutti gli ingredienti per realizzare il balsamo labbra fatto in casa.
Se non hai a portata di mano un balsamo labbra, puoi utilizzare diverse alternative naturali o prodotti di uso comune per idratare e proteggere le labbra screpolate come :
- burro di cocco
- olio extravergine di oliva
- burro di karitè
- olio di jojoba (che sarebbe di per sè una cera)
- olio di mandorle
L'ideale è usare uno di questi rimedi naturali per un sollievo immediato e poi procurarsi o autoprodursi, un buon balsamo labbra appena possibile.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE
Ho deciso di non inserire pubblicità nel mio blog
Come avrai notato, per un breve periodo sul blog erano presenti le inserzioni pubblicitarie, ma ho deciso di eliminarle perchè non corrispondevano alla mia idea di pubblicizzazione delle aziende più adatte a quello di cui parlo, per cui le ho eliminate.
Per cercare di sostenere le spese del blog e il lavoro che richiede, ho scelto la collaborazione con Macrolibrarsi, e-commerce italiano in cui posso selezionare i prodotti e le aziende da far conoscere che spesso sono quelli che io stessa utilizzo. Inoltre dell'azienda Macrolibrarsi condivido valori, scelte ed ideali.
Quindi, se acquisti su Macrolibrarsi tramite i link che inserisco negli articoli del blog, mi aiuti a sostenere il lavoro e le spese che richiede, perchè tramite i link ricevo una piccola provvigione che a te non costa nulla di più nel prezzo finale dei prodotti.
Grazie perchè scegli il mio blog e grazie se vorrai sostenere il mio lavoro .



Tutto quello che hai condiviso sul balsamo per le labbra è molto interessante.
RispondiEliminaGrazie per questo post così interessante.
Abbracci
Ti ringrazio Isabel 😊 sono felice del fatto che hai apprezzato tutto quello che ho scritto sui balsami labbra, mi sembrava giusto dare diverse informazioni .
EliminaGrazie a te e a presto!